BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Opel Italia - Gruppo PSA

Crossland X Opel
AGENZIA

H&A Europe srl

TARGET

Dealers

EDIZIONE

2017

Presentazione del nuovo modello Crossland X ai concessionari Opel

Focus

Presentazione di un nuovo modello di vettura, suo posizionamento all’interno della gamma e confronto con modelli analoghi della concorrenza. Formazione del personale di vendita circa il posizionamento della vettura nell’ambito del mercato e della propria gamma.

Idea Creativa

La nuova vettura CROSSLAND X è stata presentata a 750 persone, concessionari e venditori Opel, in 5 giorni ad una cadenza di circa 150 persone al giorno. La scaletta di ogni giornata era la seguente: welcome coffee, meeting in sala con reveal della nuova vettura, confronto con modelli della concorrenza, pranzo, posizionamento della vettura all’interno della sua gamma e chiusura dell’evento. Dal momento che la vettura è destinata ad un pubblico femminile per un uso cittadino, l’idea creativa prevedeva la ricostruzione di un “villaggio virtuale Opel” con strade e piazze. Così, per il confronto con la concorrenza, è stata ricostruita una strada virtuale dove posizionare tutte le vetture; per il posizionamento all’interno della gamma è stata ricostruita una concessionaria Opel con tutte le vetture della gamma “X” in esposizione e per il pranzo è stata ricostruita una “piazza del mercato” con tante bancarelle che vendevano street food preparato al momento: fritti, salumi, verdure bio.