29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Ifis On Air
  • CONVENTION & INCENTIVE
  • DIGITAL/HYBRID BRAND EXPERIENCE
  • DIGITAL/HYBRID MEETING
  • EVENTO B2I DIGITALE/IBRIDO

Ifis On Air

Vincitore di categoria

DIGITAL/HYBRID MEETING
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Banca Ifis Spa

Ifis On Air
AGENZIA

Banca Ifis / Independent Ideas

TARGET

Dipendenti e collaboratori esterni con età che variava da 22 a 60’anni ubicati in Italia, Polonia e Romania

EDIZIONE

2020

È stato ricreato uno studio radiofonico e organizzato un palinsesto di 3 appuntamenti nell’arco della giornata con moderazione affidata agli speaker Andrea e Michele di Radio DeeJay. Ogni appuntamento è stato connotato con un diverso format radiofonico e identificato con i 3 temi del rebranding: Crescere, Competere, Creare. Il primo è stato in forma di intervista con ospiti in studio i vertici aziendali per spiegare e svelare il nuovo brand e, novità assoluta per una banca, il sound brand. Il secondo è stato un quiz interattivo (ciascun dipendente rispondeva alle domande sulla piattaforma dello streaming) mixando curiosità sulla banca a domande musicali. Con il terzo appuntamento i dipendenti hanno potuto godere dei mini show da remoto di Malika Ayane, Federico Zampaglione ed Elisa. Ogni appuntamento è stato preceduto delle playlist (con dediche) scelte nelle settimane antecedenti dai dipendenti. Durante l’evento ogni collaboratore ha inoltre ricevuto a casa il Rebranding Kit.

Focus

Comunicare il rebranding aziendale, i valori e le prospettive future della banca ai 1.850 dipendenti con un evento digitale – ma con appendice fisica – che fosse coinvolgente, emozionante ed esclusivo per farli sentire partecipi, valorizzati e investirli del ruolo di ambasciatori di un nuovo inizio.

Idea Creativa

È stato ricreato uno studio radiofonico e organizzato un palinsesto di 3 appuntamenti nell’arco della giornata con moderazione affidata agli speaker Andrea e Michele di Radio DeeJay. Ogni appuntamento è stato connotato con un diverso format radiofonico e identificato con i 3 temi del rebranding: Crescere, Competere, Creare. Il primo è stato in forma di intervista con ospiti in studio i vertici aziendali per spiegare e svelare il nuovo brand e, novità assoluta per una banca, il sound brand. Il secondo è stato un quiz interattivo (ciascun dipendente rispondeva alle domande sulla piattaforma dello streaming) mixando curiosità sulla banca a domande musicali. Con il terzo appuntamento i dipendenti hanno potuto godere dei mini show da remoto di Malika Ayane, Federico Zampaglione ed Elisa. Ogni appuntamento è stato preceduto delle playlist (con dediche) scelte nelle settimane antecedenti dai dipendenti. Durante l’evento ogni collaboratore ha inoltre ricevuto a casa il Rebranding Kit.