Un’opera teatrale “Kasper, Sky e l’Orso Verde” messa in scena da un cast di giovani attori (7 – 11 anni) che, presentata al Giffoni Film Festival, il Film Festival internazionale dedicato ai bambini, è diventata una Gaming App grazie al lavoro di un gruppo di giovani talenti, la community del Giffoni Dream Team.
Coinvolgere media e istituzioni, posizionando Kaspersky Lab, come un’azienda che si preoccupa della sicurezza online dei bambini. Il cyberbullismo in una società digitale in cui le nuove generazioni sono native digitali è una delle problematiche su cui istituzioni e stakeholder devono fare formazion
1 bambino su 4, vittima di cyberbullismo, non chiede aiuto e non parla dell’accaduto con nessuno. Come educare i bambini e sensibilizzarli sul tema? L’idea è centrata sul presupposto che i messaggi di prevenzione sono più potenti quando provengono da altri bambini. Abbiamo perciò reso i bambini protagonisti per raggiungere con efficacia i media e le istituzioni. Un evento capace di costruire un racconto mediatico e portare il cyberbullismo ad avere l’attenzione che merita a livello di newflow. Abbiamo realizzato la prima campagna educativa “child-to-child” contro il cyberbullismo.Un’opera teatrale “Kasper, Sky e l’Orso Verde” messa in scena da un cast di giovani attori (7 – 11 anni) che, presentata al Giffoni Film Festival, il Film Festival internazionale dedicato ai bambini, è diventata una Gaming App grazie al lavoro di un gruppo di giovani talenti, la community del Giffoni Dream Team. Tra di loro, anche Flavia Rizza, una ragazza che fin dalle scuole elementari è stata cyberbullizzat