29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Campari Main Sponsor alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
  • Cultural Event
  • Hybrid Event
  • Web Event/Media Event

Campari Main Sponsor alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Campari

Campari Main Sponsor alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
AGENZIA

MCM Comunicazione

TARGET

Media e influencer

EDIZIONE

2019

Un quartier generale dell’identità Campari all’interno della 75ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia a cui fanno capo le attivazioni presenti durante il Festival come l’opening inaugurale all’Hotel Excelsior, il premio “Passion for film” e il concorso “Created by Passion” realizzato conla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano. Campari Lounge è un luogo aperto alla contaminazione delle arti che si fonde con il tessuto architettonico circostante e che accoglie gli ospiti su un tappeto rosso coinvolgendoli in appassionanti esperienze.

Focus

Raccontare e valorizzare il DNA comune tra Campari e il cinema, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale, attraverso una piattaforma di attivazioni all’interno del Festival di Venezia di cui Campari è Main Sponsor.

Idea Creativa

Ideare e realizzare un quartier generale dell’identità di Campari che fosse centro nevralgico di tutte le attività ed eventi con particolare attenzione al target media e pr: la Campari Lounge, un luogo aperto alla contaminazione delle arti che si fonde nel tessuto architettonico circostante rendendo omaggio all’esuberanza decorativa di Venezia grazie all’uso di materiali preziosi e l’integrazione di elementi naturali come l’acqua e la luce.
Un luogo capace di includere gli eventi gestiti e realizzati, tra cui spiccano l’opening inaugurale all’Hotel Excelsior; il premio Campari “Passion for film”; e la prima edizione di “Created by Passion”, il concorso volto a promuovere i giovani talenti del cinema e realizzato in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, che si è svolto presso Ca’Giustinian.
Un luogo che accoglie gli ospiti su un tappeto rosso e li rende protagonisti di appassionanti esperienze in un ambiente elegante e glamour.