Un evento concepito per portare le serie televisive ai fan, rendendoli direttamente protagonisti, insieme a tre giorni di panel, anteprime e maratone. Abbiamo permesso agli utenti di incontrare gli zombie di Walking Dead, di passare nel tunnel degli orrori di America Horror Story, di diventare parte dell’equipe di Grey’s Anatomy, di farsi analizzare da un profiler, di sedersi sulla moto di Mayans, di scappare da un incendio alla 911 e di rubare il posto ai Simpson sul loro divano. Due maratone notturne e un LARP notturno a cui ci si poteva preventivamente iscrivere.
Aumentare la brand awareness del network FOX, portando lo spettatore a diretto contatto con i le serie più di successo, regalando delle experience che si potessero vivere in prima persona. Altro obiettivo era quello di fare dell’edutainment sul panorama in grande mutamento delle serie tv.
L’idea è stata quella di poter far sentire i fan delle serie tv protagonisti, ricreando e in parte rielaborando personaggi, dialoghi e luoghi iconici. Abbiamo creato un ambiente immersivo e coinvolgente che iniziava con un tunnel di passaggio, “area trapasso”, dove gli ospiti si preparavano a “cambiare mondo”. Abbiamo permesso agli utenti di incontrare gli zombie di Walking Dead, di passare nel tunnel degli orrori di America Horror Story, di diventare parte dell’equipe di Grey’s Anatomy, di farsi analizzare da un profiler, di sedersi sulla moto di Mayans, di scappare da un incendio alla 911 e di rubare il posto ai Simpson sul loro divano. Due maratone notturne e un LARP notturno a cui ci si poteva preventivamente iscriversi che ha occupato tutto l’esterno e il basement della location; per tutta la notte si sono scontrati zombie e sopravvissuti. Sul palco invece si sono alternati ospiti ed esperti di rilievo, sono state proiettate anteprime importanti e alla sera ospiti e DJ set.