29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
CORONA PROTECT PARADISE
  • Brand Activation
  • Evento B2C
  • Roadshow
  • Sustainable Event
  • Web Event/Media Event

CORONA PROTECT PARADISE

Vincitore di categoria

Roadshow
Web Event/Media Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

CORONA

CORONA PROTECT PARADISE
AGENZIA

OPOSSUM

TARGET

Consumer

EDIZIONE

2019

Evento di lancio della campagna PROTECT PARADISE di Corona.
Il 5 Giugno sui Navigli milanesi viene svelata un’onda di plastica di duecentoventi chilogrammi, un’installazione ideata per sensibilizzare sul problema della plastica nei mari, con un evento speciale con la presenza di Giornalisti, Vip ed Influencer.
Location d’eccezione il Nibbio, un’imbarcazione d’epoca per l’occasione trasformata in un chiringuito Corona.
Presenter della serata Marco Maccarini, Djset by Saturnino Celani e Leo di Angilla e special guest Lorenzo Jovanotti che annuncia la sponsorship di Corona al Jova Beach Party

Focus

Presentato con una festa e attività speciali a Milano sul Naviglio Grande, Protect Paradise mette
al centro la tutela del territorio partendo da piccoli gesti quotidiani, con l’obiettivo di ispirare il
cambiamento.

Idea Creativa

Un’onda di plastica di duecentoventi chilogrammi “travolge” Milano durante l’evento di presentazione di PROTECT PARADISE.
Di fronte all’opera è stata posizionato il Nibbio, un’imbarcazione d’epoca che per l’occasione si è trasformata in un chiringuito Corona dove influencer, Vip e Giornalisti sono stati invitati per il lancio della campagna PROTECT PARADISE.
Dopo un momento istituzionale presentato da Marco Maccarini, l’onda è stata svelata dalla Special Guest della serata: LORENZO CHERUBINI JOVANOTTI.
La festa è continuata con un sensazionale DjSet di Saturnino Celani e Leo di Angilla (rispettivamente bassista e percussionista di Jovanott)i e naturalmente un catering con food messicano e birra Corona.
Dopo l’evento l’onda ha iniziato il suo viaggio sulle spiagge italiane assieme al JOVA BEACH PARTY di Jovanotti, un tour che ha visto la presenza di oltre 500mila persone, 17 date, 13 spiagge , 1 montagna e una data finale all’aeroporto di Linate.