29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
BE DIFFERENT METAMORPHOSIS
  • Brand Activation

BE DIFFERENT METAMORPHOSIS

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

GRUPPO MAURO SAVIOLA

BE DIFFERENT METAMORPHOSIS
AGENZIA

FILMAREGROUP

TARGET

ARCHITETTI E DESIGNER; AZIENDE DESIGN; CONSUMATORI

EDIZIONE

2019

Una serie di contenitori a geometria crescente, posti su pianta spiroidale, per contenere, al loro interno, un’experience emozionale con l’utilizzo contemporaneo e simbolico di effetti audio, luci, video e olfattivi per accompagnare il visitare all’interno del ciclo dell’economia circolare del legno. Dal materiale di scarto si entra fisicamente all’interno del processo di trasformazione e metamorfosi fino al prodotto finito. Una magia più vera del vero, che può mostrare come un mondo più bello e più giusto sia a portata di mano.

Focus

Sensibilizzare ed attivare gli stakeholders del design e il consumatore finale, all’utilizzo dei nuovi pannelli ecologici che, con la loro sostenibilità e con le loro texture di ultima generazione, possono ispirare utilizzi infiniti nella progettazione sia degli arredi che degli ambienti.

Idea Creativa

Un’ experience multisensoriale che si dipana attraverso diversi ambienti di ardito design su una pianta a spirale.Si parte da una vasca che contiene il legno sminuzzato del post consumo per passare nella pancia della balena industriale, con proiezioni che si sovrappongono alla materia in lavorazione, forte odore di resine arboree e rumori stridenti.I corridoi sono volutamente esterni e realizzano un refresch mentale fra un ambiente e l’altro. Poi si passa alla caverna del prodotto finito dove fantastiche stalagmiti di pannello si ergono fra effetti luminosi, odore dolce e una sensazione di freddo sul lato sinistro in contrasto con il caldo sulla destra.Sulle strisce della porta tessile all’uscita, bianche animazioni grafiche presentano, in continuo, metamorfosi sulle note del coro a Bocca Chiusa. L’ultimo ambiente presenta oggetti realizzati con il pannello in un mondo rovesciato.Un grande specchio riflette, capovolta, l’immagine degli ospiti. All’uscita una nostalgica caramella gelèe.