EVENTI ISCRITTI
CAMPARISODA Ci Si Vede Al Bar TOUR
  • Brand Activation
  • Roadshow

CAMPARISODA Ci Si Vede Al Bar TOUR

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

DAVIDE CAMPARI SPA

CAMPARISODA Ci Si Vede Al Bar TOUR
AGENZIA

JUST PEOPLE

TARGET

users e non users

EDIZIONE

2019

Just People da maggio a dicembre 2018 ha organizzato 200 eventi di brand activation in 200 locali in tutta Italia. Partendo dall’idea creativa, l’agenzia si è occupata dello sviluppo e dell’organizzazione dell’intero progetto. Il tour, incentrato sull’iconicità del brand raccontata attraverso i materiali, conduceva immediatamente i consumatori nella storia di Camparisoda. Ogni locale si è colorato di rosso ed è stato allestito con gli elementi iconici del brand.
Uno staff composto da 3 persone ha animato le serate coinvolgendo i consumatori e conducendoli nel mondo Camparisoda.

Focus

Ideare e organizzare l’attivazione di 200 contemporary bar, stimolando trail di prodotto e consolidando gli heavy users.
Fare leva su iconicità e brand essence per sviluppare un concetto strategico da declinare su una consumer engagement che attivi la call del brand nei punti vendita on trade.

Idea Creativa

Just People da maggio a dicembre 2018 ha organizzato 200 eventi di brand activation in 200 locali in tutta Italia. Il tour, incentrato sull’ iconicità del brand raccontata attraverso i materiali, conduceva immediatamente i consumatori nella storia di Camparisoda.
La meccanica di consumer engagement prevedeva il coinvolgimento del consumatore in una Camparisoda Story. Attraverso un’app, veniva scattata una fotografia con 4 frame, i quali, letti in sequenza, formavano una vera e propria storia. Il gruppo di amici poteva scegliere la propria storia e diventarne protagonista.
Al termine della Camparisoda Story i consumatori potevano lasciare i propri dati per partecipare a un concorso e provare a vincere un kit Camparisoda personalizzato. Il concorso permetteva così di implementare la raccolta dati CRM.
Il consumatore durante la serata aveva la possibilità di vincere simpatici gadget, rievocativi dell’iconicità del brand.