EVENTI ISCRITTI
Coca-Cola Face of the City
  • Brand Activation

Coca-Cola Face of the City

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Coca-Cola Italia s.r.l.

Coca-Cola Face of the City
AGENZIA

Wave Design&Communication s.r.l.

TARGET

Broad, con focus nelle 3 città attivate (Milano, Roma e Napoli)

EDIZIONE

2019

Un tour di 9 giorni a Milano, Roma e Napoli, per presentare Face of the City: l’attesissima limited edition Coca-Cola disegnata da Noma Bar, nata per celebrare l’Italia.
Attraverso un allestimento impattante, con maxi riproduzioni delle iconiche contour bottle, e un’attività di personalizzazione di shopping bag e card, il pubblico si è immerso in un’autentica Coca-Cola experience, mix di gusto, togetherness, divertimento, originalità.
Risultati:+1M di visitatori,+4K personalizzazioni,8 Mio reach,21 Mio impression,95% positive net sentiment,24M di bottiglie vendute,+4% di transazioni generate.

Focus

L’evento celebra l’iconicità della contour bottle Coca-Cola e delle più grandi città italiane portando sul territorio la limited edition Face of the City, creando esperienze uniche e coinvolgenti per rendere le persone protagoniste del progetto.

Idea Creativa

Nel 2019 Coca-Cola rende omaggio, attraverso la limited edition Face of the City, al legame che da oltre 90 anni ha con il nostro Paese. L’iconica bottiglia di vetro, dedicata a 6 città italiane, nasce dalla collaborazione con l’illustratore Noma Bar e diventa un volto unico e sorprendente che unisce icone architettoniche, culturali e gastronomiche. Perché questo viaggio virtuale lungo la penisola diventasse anche fisico, abbiamo deciso di portare l’inconfondibile “contour bottle” di Face Of The City in tour a Milano, Roma e Napoli. Ogni tappa è stata l’occasione per presentare nelle piazze l’edizione limitata, attraverso bottiglie giganti con cui il pubblico ha potuto interagire, e un artista che ha ritratto i profili dei visitatori, riprodotti poi su shopping bag e card digitali, facendoli così diventare i volti della loro città.