Famiglia Cecchi
La Buccia S.r.l
Professionisti del settore, clienti e clienti premium.
Trittico Coevo è stato un percorso di event marketing che si è svolto in tre fasi collegate tra di loro.
L’evento Trittico Coevo aveva come obiettivo quello di fidelizzare la rete di comunicazione, i clienti premium di Famiglia Cecchi, avvicinare nuovi clienti e consolidare l’appeal elitario della linea del vino Coevo.
L’idea creativa consisteva nello sviluppo di una serie di eventi per il lancio della confezione Trittico Coevo, custode di tre importanti annate.
Questi eventi avevano l’obiettivo di rafforzare la presenza della linea Coevo e di Famiglia Cecchi all’interno del marcato vinicolo, consolidando un brand in grande crescita comunicativa.
Con Luci in Vigna, si è aperto le porte ai professionisti del settore, i quali s’incontravano avendo come sfondo la collina di Villa Cerna illuminata da foglie stilizzate in led di San Giovese, con al centro un grappolo di damigiane in vetro. Il secondo evento era la presentazione e celebrazione del risultato della collaborazione tra Famiglia Cecchi e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, dalla quale sono nati 45 opere, tre delle quali sono state scelte come contenuto scenografico della confezione.
Terzo ed ultimo evento, un gala dinner nel ristorante Contraste di Milano per presentare alla stampa la confezione Trittico Coevo e premiare i tre vincitori.