BASF Agro Italia
SFERA Communication
Migliori distributori e aziende clienti, giornalisti di settore
Evento di lancio prodotto per BASF Agro dedicato a 300 top player dell’agricoltura e ospiti istituzionali. Campagna integrata a supporto del lancio.
Presentare le caratteristiche di Xemium, la molecola intelligente, ultima nata in casa BASF, per supportare la commercializzazione dei 3 prodotti che la contengono. Creare un format di comunicazione flessibile, prevedendo anche un momento istituzionale di confronto sul futuro dell’agricoltura.
X-Time è l’evento che decreta la nuova era dell’agricoltura e lo fa giocando con il concetto di tempo: X-Time for agriculture, for business, for networking, for dinner, for show, for Xemium.
Il logo dell’evento si ispira a quello di Xemium, principio attivo versatile e in continua trasformazione. Per questo, come la molecola, si adatta cambiando pay off e sottolineando i diversi momenti della giornata. Per il lancio, è stata scelta una conduttrice insolita che fosse presente, senza farsi vedere: la molecola, infatti, è diventata umana e ha raccontato se stessa enfatizzando la sua intelligenza. Renderla umana ha permesso anche un’interazione con il pubblico e con Giorgio, l’agricoltore moderno, sua spalla nella conduzione e nell’intrattenimento. Il tutto, per creare empatia e favorire il ricordo. Un modo coinvolgente di presentare un prodotto che non si vede ma sa farsi sentire. Per celebrarla Cristina Parodi, Enrico Bertolino, l’Onorevole De Castro e il top management di BASF Agro.