EVENTI ISCRITTI
LG SIGNATURE
  • Launch Event
  • Integrated Event
  • Hybrid Event

LG SIGNATURE

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

LG Electronics

LG SIGNATURE
AGENZIA

Gattinoni

TARGET

Stampa, architetti e consumer, influencer

EDIZIONE

2018

Online e Offline si fondono per il lancio di LG SIGNATURE: 1 location esclusiva, 4 ambassador d’eccezione, 1 mostra fotografica e 1 temporary shop.

Focus

Realizzare un evento lancio per giornalisti e ospiti di livello; posizionare i prodotti LG SIGNATURE tra gli oggetti di design grazie a scatti fotografici dove i prodotti diventano “opere d’arte” in città e elettrodomestici “must to have” grazie alla campagna social con il volto di 4 influencer.

Idea Creativa

Portare LG SIGNATURE in città, collocare il brand in un contesto di design e di architettura urbana: nasce “LG in the city”, l’idea creativa alla base del lancio di “LG SIGNATURE”. Il concept è stato raccontato attraverso una mostra fotografica, un evento nel cuore di Milano e una Temporary Shop in via Durini. L’evento ha visto la presenza di giornalisti e ospiti che sono stati accolti da Fabio Novembre, Paola Marella, Moreno Cedroni e Settimio Benedusi. I 4 influencer hanno partecipato non solo alla campagna social, portando i prodotti LG SIGNATURE nella quotidianità sui loro profili, ma anche durante l’evento diventando testimonial del brand. Uno shooting fotografico all’interno del tessuto urbano della città di Milano, realizzata da Benedusi. Gli scatti sono stati ripresi nella mostra organizzata a Villa Necchi. Durante l’evento gli ospiti si sono immersi in una Gallery Experience, allietata da musica e dall’aperitivo stellato dello chef Cedroni.