Il progetto nasce in pieno lock down dalla nostra voglia di non fermarci e insieme di fare qualcosa di concreto per sostenere la Protezione Civile. In 40 giorni 40 talent, tra artisti, sportivi, scienziati e personaggi TV, hanno prestato il proprio volto e la propria voce ad una causa importante:dare la buonanotte ogni sera a tutti i bambini e le bambine d’Italia che per l’emergenza dovevano stare in casa ma con la fantasia potevano e dovevano continuare a volare lontano. Le video fiabe, da Esopo a Rodari passando per Andersen e i Fratelli Grimm, raccolte sul sito e sulle pagine social dell’operazione, sono state trasmesse ogni sera sui profili degli artisti con un tag diretto ai canali di CasaBuonanotte e selezionate in modo tale da portare un messaggio positivo o una morale esplicita collegata al difficile momento in corso. Al fine di incentivare la raccolta fondi oltre ai privati sono state coinvolte anche alcune aziende che hanno supportato l’iniziativa con le proprie donazioni.
Format creativo digitale di raccolta fondi per la Protezione Civile Italiana, ideato e realizzato durante il lock down con il coinvolgimento di oltre 40 talent.Il progetto, è stato dedicato interamente ai bambini,“piccoli eroi di domani”,categoria penalizzata e poco considerata durante l’emergenza.
Il progetto nasce in pieno lock down dalla nostra voglia di non fermarci e insieme di fare qualcosa di concreto per sostenere la Protezione Civile. In 40 giorni 40 talent, tra artisti, sportivi, scienziati e personaggi TV, hanno prestato il proprio volto e la propria voce ad una causa importante:dare la buonanotte ogni sera a tutti i bambini e le bambine d’Italia che per l’emergenza dovevano stare in casa ma con la fantasia potevano e dovevano continuare a volare lontano. Le video fiabe, da Esopo a Rodari passando per Andersen e i Fratelli Grimm, raccolte sul sito e sulle pagine social dell’operazione, sono state trasmesse ogni sera sui profili degli artisti con un tag diretto ai canali di CasaBuonanotte e selezionate in modo tale da portare un messaggio positivo o una morale esplicita collegata al difficile momento in corso. Al fine di incentivare la raccolta fondi oltre ai privati sono state coinvolte anche alcune aziende che hanno supportato l’iniziativa con le proprie donazioni.