EVENTI ISCRITTI
The Electrifying Test Drive
  • Evento B2C

The Electrifying Test Drive

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

MINI Italia

The Electrifying Test Drive
AGENZIA

M&C Saatchi

TARGET

Quando eravamo bambini il vero divertimento era giocare con le macchinine elettriche sulle piste giocattolo. C’è una generazione di 30enni che si ricorda perfettamente ancora oggi quelle emozioni. Con “The Electrifying Test Drive” tutti hanno potuto provare di nuovo quelle sensazioni a bordo della Nuova MINI Full Electric, durante un evento della durata di due giorni in Piazza XXV Aprile a Milano.

EDIZIONE

2020

La mattina del 25 settembre 2019, in Piazza XXV Aprile a Milano, è stata svelato un circuito cittadino di 210m, ispirato alle piste giocattolo ma in scala 1:1, sul quale il modello full electric poteva circolare per dimostrare il suo rinnovato go-kart feeling e il divertimento di guida. Si è aperto così un evento di due giorni, nato in occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano, nel quale si sono svolte varie attività: le persone potevano salire a bordo del modello per un Test Drive totalmente inedito e scoprire le sue performance; con la collaborazione di Radio Deejay e m2o i partecipanti potevano assistere a dirette radio e sfidarsi con le maxi-piste per macchinine elettriche messe a loro disposizione; il personale dedicato forniva loro materiale informativo sul modello e giornalisti e influencer hanno documentato ciò che stava accadendo generando eco sul web.

Focus

A livello di comunicazione la campagna è stata ideata per lanciare il primo modello 100% elettrico di casa MINI. In termini di business, l’obiettivo era di fare leva sul buzz generato dall’evento per aumentare le prenotazioni del modello, farlo provare alle persone e generare lead utili.

Idea Creativa

La mattina del 25 settembre 2019, in Piazza XXV Aprile a Milano, è stata svelato un circuito cittadino di 210m, ispirato alle piste giocattolo ma in scala 1:1, sul quale il modello full electric poteva circolare per dimostrare il suo rinnovato go-kart feeling e il divertimento di guida. Si è aperto così un evento di due giorni, nato in occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano, nel quale si sono svolte varie attività: le persone potevano salire a bordo del modello per un Test Drive totalmente inedito e scoprire le sue performance; con la collaborazione di Radio Deejay e m2o i partecipanti potevano assistere a dirette radio e sfidarsi con le maxi-piste per macchinine elettriche messe a loro disposizione; il personale dedicato forniva loro materiale informativo sul modello e giornalisti e influencer hanno documentato ciò che stava accadendo generando eco sul web.