Coldiretti Nazionale
Merlo
Consumer, Governo, Istituzioni locali
Un grande tour per portare la campagna in città e valorizzare l’agricoltura come stile di vita sostenibile e fonte di occupazione per i giovani.
Promuovere il ruolo dell’agricoltura nel valorizzare le eccellenze eno gastronimiche italiane e uno stile di vita sano e in equilibrio con la natura aprendo un dialogo con Istituzioni e cittadini. Portare una grande festa dell’agricoltura e dell’agroalimentare italiano nel cuore delle città.
Merlo ha ideato il Villaggio #Stocoicontadini per portare la campagna in città e far vivere un giorno da contadino. In ogni tappa, durante i tre giorni del fine settimana, oltre trentamila metri quadrati di cibo di strada contadino, aree sponsor, agriasili e fattorie didattiche per i più piccoli, orti, workshop, dog bar, mercati e menu a chilometro zero degli agrichef di Campagna Amica a prezzi popolari. Oltre a contenuti speciali in ogni città, con la partecipazione di rappresentanti del Governo e delle Istituzioni locali, intrattenimento e iniziative di solidarietà. Un tour da record per contenuti, partecipazione e impatto organizzativo che testimonia la sensibilità degli italiani verso stili di vita sostenibili per i quali l’agricoltura nazionale offre primati di qualità e sicurezza alimentare oltre a essere una fonte di occupazione per i giovani.