EVENTI ISCRITTI
The legend of the Red Hand
  • Launch Event
  • Integrated Event

The legend of the Red Hand

Vincitore di categoria

Integrated Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Davide Campari - Milano Spa

The legend of the Red Hand
AGENZIA

Filmmaster Events

TARGET

Influencers, giornalisti, VIP, istituzioni

EDIZIONE

2018

Red Hand si aggira per Milano:storia, leggenda, o finzione?Influencers e invitati speciali hanno 2 giorni per scoprirlo. Su web, in strada, all’evento

Focus

Supportare il lancio della Campagna Red Diaries incentrata sullo short movie “The Legend of Red Hand” firmato da Sollima, attraverso una serie di eventi che ne amplificassero la storia: una gamification per le strade di Milano, un’experience al Camparino, una Conferenza Stampa e la Première finale

Idea Creativa

Creare un’immersione totale nelle atmosfere dello corto, cercando la vera “Red Hand”.Nessuno sa chi è veramente: nè Mia Parc (Zoe Saldana), né gli ospiti coinvolti. Il percorso sulle tracce di Red Hand parte con una gamification insieme a 100influencer e 6 storyteller nel cuore della Milano misteriosa:racconti, aneddoti nascosti ed esperienze in luoghi magici come il Laboratorio Parravicini o il Bar Basso. Un percorso dove scoprire l’artigianalità e l’eccellenza insiti nella “mano rossa”. Tutto confluisce al Camparino, tempio della leggenda: un “red hand” ritrae gli ospiti con insta-doodle e una Toilette che, trasformata in camera oscura, è stata la più postata di Instagram. Tutte le tracce portano al Mall, il “covo” della Leggenda: l’evento inizia con la proiezione dello short-movie e culmina in uno show in cui una battle di due “red hand drummers” svela l’identità di “Red Hand”: 6 mani rosse dietro cui si celano i più bravi bartender del mondo, alla ricerca del cocktail perfetto.