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Campari Soda Distretti
  • Gestione della complessità organizzativa

Campari Soda Distretti

BEA  – Best Event Awards
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CLIENTE

DAVIDE CAMPARI MILANO

Campari Soda Distretti
TARGET

Locali e cocktail bar, bartender, consumers (clienti dei locali) , gli abitanti della città

EDIZIONE

2021

I Distretti Campari Soda sono una consumer experience immersiva che prende vita in un’area circoscritta di una città, che per l’occasione si veste a 360 gradi con Campari Soda.

Focus

Gli obiettivi del Distretto Campari Soda sono molteplici :
– Fare brand building in coerenza con il nuovo posizionamento, la nuova comunicazione e bvi di Campari Soda
– Consolidare il canale on trade fidelizzando i bar in un periodo di riapertura post pandemia covid-19
– Creare un evento, una vera e proprio experience di ampio respiro, che coinvolga la città con un contenuto in linea con il posizionamento del brand (mondo del design) e che dia al canale on trade una visibilità più ampia, al di la delle semplici meccaniche che di solito vengono create con i gadget
– Ingaggiare il consumatore finale stimolando il trial di prodotto e la penetrazione sul target
– Fare bartender engagement nel momento dell’attivazione del bar con formazione
– Amplificare l’attività nel off trade e sui canali di comuniazione, con un approccio omnichannel
– Creare un evento notiziabile e game changer

Idea Creativa

Senza Etichette è il concetto della campagna televisiva che pervade anche l’attivazione del Distretto di Campari Soda. Oggi viviamo in una società intrisa di categorizzazioni nette, che ci impone convenzioni, ma scegliere di seguirle, spesso, non è una scelta consapevole. Campari Soda, partendo da un elemento oggettivo del suo design, ossia la mancanza di etichetta sulla bottiglia, permette a tutti di gustare un aperitivo in totale libertà, spogliandosi dai preconcetti, per essere finalmente autentici sotto ogni punto di vista, oltre le convenzioni della quotidianità.
Dal concept “Senza Etichette” e dal legame con il design, abbiamo creato una brand activation omnichannel, che coinvolge i target in maniera integrata e non ovvia. Viene scelta una città, con le autorità locali e con i locali si costruisce il progetto, che poi esplode in modo integrato, mai in modo uguale, con un’amplificazione nel canale off trade, sui social e con un’attività integrata di ufficio stampa.

Execution

Il DISTRETTO CAMPARI SODA è un format di attivazione svolto in 6 città italiane da Luglio a Ottobre 2021 che prevede:
– la creazione di un circuito di 15/20 locali con la forza vendita di Campari. L’approccio è quello di creare un vero e proprio network di locali, che si uniscono per una sera grazie a Campari Soda. E nei quali l’ l’aperitivo è una vera e proprio experience Campari Soda.
– un vero e proprio percorso a cielo aperto, in collaborazione con il Comune e con e autorità locali, con l’esposizione di installazioni di design che reinterpretano l’iconica bottiglietta disegnata da Depero, e che con le quali è possibile interagire.
– un allestimento di luci, mappe con indicazioni e visibilità premium che rende l’area coinvolta un vero e proprio Distretto Campari Soda
– un verticale stage dai balconi con sassofonisti per colorare ancora di più la-città e dare un mood unico
– un supporto di comunicazione unico per amplificare l’esperienza prima, durante e post attività su più canali.