GENERALI ITALIA
NEXT GROUP
Team di Agenzia, vincitori della gara di produzione secondo semestre 2017, nonché il management di Generali Italia
Un caso poliziesco da risolvere. Un team building unico dove i partecipanti hanno vissuto un giorno da Commissario Montalbano.
Coinvolgere i 480 agenti dei team di agenzia Generali Italia più performanti nel semestre 2017 in un’attività di team building originale e disruptive, che li portasse a mettere in campo la loro più alta determinazione. Trasmettere senso di appartenenza e spirito di gruppo.
Come ogni giallo che si rispetti tutto inizia con un colpo di scena: il rapimento dell’ospite d’onore dell’evento. L’arrivo del commissario e un annuncio: gli ospiti dovranno risolvere l’indomani un difficile caso poliziesco, divisi in 20 squadre investigative. Poche ore per compilare un mandato d’arresto. Una opportunità unica di vestire i panni del Commissario Montalbano. Così ha inizio il Grand Prix Generali Sicilia 2018. Gli ospiti si sono cimentati tra i più diversi strumenti di investigazione: rilevamento delle impronte digitali, intercettazioni telefoniche, etc. A rendere ancor più emozionante l’attività, la scelta di ambientare il team building esattamente nei luoghi evocativi di Camilleri e del suo commissario, aperti in esclusiva per Generali. La suggestiva Scicli, patrimonio dell’UNESCO, blindata per l’evento. Un format originale che ha dato agli ospiti l’opportunità unica di scoprire un territorio, tra attività ludiche, momenti di scoperta enogastronomica e visite culturali