29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Grand Opening Porsche Experience Center Franciacorta
  • Evento culturale musicale e sportivo

Grand Opening Porsche Experience Center Franciacorta

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Porsche Italia

Grand Opening Porsche Experience Center Franciacorta
TARGET

300 ospiti selezionati

EDIZIONE

2021

L’11 Settembre si è svolto il Grand Opening del Porsche Experience Center Franciacorta, l’ottavo ed il più grande del Mondo. Un viaggio tra design, innovazione, adrenalina e sapori del Franciacorta.

Focus

Celebrare l’inaugurazione dell’ottavo e più grande Porsche Experience al mondo attraverso un viaggio tra le parole chiave del brand e i valori del territorio.
Due momenti principali: Il primo con la cerimonia di inaugurazione affidata alla conduzione di Giorgia Surina che ha coinvolto l’Amministratore Delegato di Porsche Italia Pietro Innocenti, Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, Detlev von Platen, Membro del Consiglio di Amministrazione Vendite e Marketing di Porsche AG e Mark Webber, Brand Ambassador Porsche. Il secondo lo show in pista con quattro parole chiave al centro del racconto emozionale che ha visto 40 vetture Porsche sfilare in pista. Un countdown ha raccontato i best moment di Porsche in una timeline che ha portato il pubblico fino alle ore 9:11 del 9.11, il momento esatto in cui il circuito si è acceso e ha preso vita grazie alle evoluzioni dei piloti ed impreziosito da performance aeree e da effetti light e pyro.

Idea Creativa

Il 9.11 (all’anglosassone) alle ore 9:11 il circuito del Porsche Experience Center Franciacorta prende vita, per omaggiare la 911 il modello più iconico di Porsche. Allo scoccare dell’ora X si accendono le luci e entrano in scena 40 Porsche per un viaggio in 4 atti che ha raccontato le parole chiave del brand e del nuovo Experience Center targato Porsche. Le vetture diventano dunque i performers di uno show che ha esaltato il legame con il territorio di Franciacorta, il design, l’adrenalina e l’innovazione di Porsche in un crescendo emozionale esaltato da un light, pyro e sound design dedicati. Al termine dello show tutte le vetture in parata si sono schierate davanti al Grand Stand e Mark Webber, campione di Formula 1 e Porsche Ambassador ha dato il via allo show pirotecnico finale che ha dato ufficialmente il benvenuto al più grande Porsche Experience Center del mondo.

Execution

Cannizzo Produzioni ha curato l’intera produzione dell’evento per conto di Porsche Italia S.p.A. , il progetto creativo è stato firmato da Marco Boarino (Creative Artistic Director e Regia), da Stefano Pulcini (Direttore Creativo Cannizzo Produzioni) e Giuseppe del Bianco (Executive Producer). Live Show Direction a cura di Roberto Pagliani, contenuti grafici a cura di DLVBBDO, light designer Giovanni Pinna, sound design a cura di Stefano Giungato e Gipo Gurrado di Indiehub, Pyro Show Parente Fireworks, regia broadcasting Alessio Muzi. Uno staff di oltre 100 persone tra produzione, tecnici e maestranze per uno dei primi grandi eventi italiani di rilevanza internazionale realizzato in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.