PSA Groupe
Gruppo FMA srl
Target trasversale per età e condizioni socioeconomiche,con particolare attenzione ai pet-owner
Pet à Porter è una nuova opportunità di marketing che offre al settore automobilistico la possibilità di aprire le porte ad un target nuovo.
Sensibilizzare i proprietari di pet nei confronti del benessere del proprio cane in viaggio. Creare una nuova opportunità di comunicazione per il brand. Offrire ai clienti una reason why per tornare in concessionaria. Generare store-traffic aprendo le porte ad uno nuovo target.
PAP è un progetto realizzato da GruppoFMA per sostenere l’obiettivo di sensibilizzare i proprietari di pet durante i momenti di viaggio e allo stesso tempo offrire a PSA/Citroen un valido strumento di marketing per far tornare i clienti in concessionaria, anche in seguito alle canoniche occasioni, sfruttando un trend particolarmente forte ma non ancora declinato nel mondo automobilistico. Per questo motivo insieme a PetPro e ad ANMVI è stato studiato il kit PAP per la sicurezza, il benessere,l’igiene e i momenti outdoor da vivere con il proprio cane. A sostegno della campagna l’importante coinvolgimento di 110 concessionari in tutta Italia per i quali sono stati realizzati materiali POP ad hoc e formazione del personale per sostenerli nella promozione e vendita. A supporto dell’iniziativa sono stati ideati un logo e un’identità grafica del progetto in grado di rendere fortemente riconoscibile PAP, oltre che negli showroom, anche sul sito Citroen e sulle principali piattaforme social.