IQOS
Comunicando Eventi
Dipendenti Philip Morris Italia. 600 invitati provenienti da tutto il Territorio nazionale.
transformatiON è il format ideato per la prima Convention Nazionale IQOS Italia. Tre giorni di evento ad Amsterdam per i 600 dipendenti di Philip Morriss Italia, durante i quali narrare il complesso processo di cambiamento culturale che IQOS rappresenta con un linguaggio di rottura rispetto al passato. Due giornate di attività programmate, visite guidate e dine around in un mix tra tradizione e innovazione, e un format meeting sintesi tra uno show d’intrattenimento e un TED su temi etici, politici e aziendali, con testimonial esterni chiamati a portare la propria visione del progetto IQOS.
Festeggiare il successo di IQOS, condividendo gli scenari di sviluppo a cinque anni dal lancio e a tre dall’ultimo global meeting. Celebrare il ruolo fondamentale di tutti i dipendenti Philip Morris Italia.
transformatiON risponde alla richiesta di Philip Morris di raccontare il complesso processo di cambiamento culturale che IQOS rappresenta, mettendone in luce ogni aspetto controverso con un linguaggio critico e non autoreferenziale.
Se il tema dell’evento è dichiarato con immediatezza dal naming, è l’utilizzo del termine ON come trigger del processo a comunicare una call-to-action chiara: tutti sono parte attiva di questa trasformazione.
In maniera analoga, ogni tassello costitutivo l’evento declina il tema:
la destinazione scelta, città simbolo della trasformazione in Europa;
le attività programmate, alla scoperta di spaccati di Amsterdam tra tradizione e innovazione;
la location proposta per il meeting, eccellenza tecnologica e simbolo della propensione di Amsterdam alla riconversione urbanistica;
il format meeting, sintesi tra uno show d’intrattenimento e un TED su temi etici, politici e aziendali, con testimonial esterni chiamati a portare la propria visione del progetto IQOS