BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Mattel Italia

Barbie 60th Anniversary
AGENZIA

DCG Company srl

TARGET

Stampa e Influencer

EDIZIONE

2019

Una cena di gala esclusiva all’Arco della Pace, nel cuore di Milano. Per l’occasione la location è stata resa ancora più spettacolare con la colorazione rosa in tema col brand: Barbie. La celebrazione del 60esimo anniversario di Barbie e del suo ruolo ispirazionale è stata ricca di suggestioni e spunti di condivisione come il photo boot nella scatola si Barbie in scala umana, l’aperitivo di benvenuto con cocktails e finger food personalizzati sul brand, mostra dedicata all’evoluzione di Barbie negli anni, allestimento floreale, cena stellata, royal cake Barbie 60.

Focus

Celebrare con stile un’ICONA senza tempo esaltandone il ruolo ispirazionale con un evento dai toni emozionali e suggestioni da condividere.
Far vivere agli ospiti un’esperienza totale in linea col brand. Allestimento, catering, premiazioni e celebrazione diventano occasioni di comunicazione social.

Idea Creativa

L’idea è stata quella di creare un evento glamour, esclusivo ma in grado di coinvolgere più persone tramite i social.
La location è stata “dipinta” con un’illuminazione rosa per accogliere i 106 invitati in perfetto stile Barbie e per stimolare la curiosità dall’esterno. Per l’interno abbiamo disegnato un layout e predisposto un percorso storico ed emozionale con numerosi spunti scenografici e fotografici. Punti salienti del cocktail di benvenuto: la scatola di Barbie in scala umana, una mostra delle Barbie più iconiche dalla prima a quella del 60esimo, flower wall, cocktail personalizzati. La cena di gala aveva un menù stellato firmato dalla chef Rosanna Marziale con piatti personalizzati sul brand. Durante la cena ci sono stati momenti istituzionali moderati da Marina Salamon tra cui le premiazioni della doppiatrice italiana di Barbie Emanuela Pacotto e di Rosanna Marziale, una delle Sheros 2019.
L’evento si è concluso col taglio della spettacolare torta Barbie60.