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Tractor of The Year 2021- Awarding Cerimony
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Tractor of The Year 2021- Awarding Cerimony

BEA  – Best Event Awards
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CLIENTE

BKT Europe Srl

Tractor of The Year 2021- Awarding Cerimony
TARGET

Target di settore: costruttori di trattori agricoli, trade media, agricoltori e aziende agricole, appassionati di agricoltura

EDIZIONE

2021

Tractor of the Year – Awarding Ceremony è un evento digitale trasmesso in diretta live streaming mondiale il 18 dicembre 2020, con il principale obiettivo di raggiungere i target B2B/B2C del settore.

Focus

Nel 2020 il principale obiettivo dell’annuale evento di premiazione “Tractor of the Year – Awarding Ceremony” è stato quello di estendere il target, trasformando l’Award da un evento B2B a un evento B2B/B2C. L’evento, trasformato per ragioni pandemiche interamente in digitale, rappresenta l’ultima tappa di una strategia digitale e di contenuto mirata a posizionare il format “Tractor of the Year” per un pubblico B2C. Nasce in quest’ottica la piattaforma digitale totydigital.com, sviluppata ad hoc per raggiungere il pubblico di riferimento su scala globale. Oltre al live streaming in piattaforma, per rafforzare ulteriormente la reach, l’evento è stato trasmesso live anche sulla pagina Facebook di Tractor of the Year e sulla pagina Facebook dello sponsor BKT.Lato B2B, i concorrenti in gara e i giurati hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento in collegamento da remoto (50 collegamenti) con lo scopo di mantenere il networking, che rimane tra gli obiettivi fondanti dell’Award.

Idea Creativa

Il progetto ha previsto l’ideazione, progettazione e realizzazione di uno studio televisivo di 550 mq, unico nel suo genere. Si tratta di uno studio a 360° ideato ad hoc per il nuovo format digitale. Il concept dell’evento si fonda sull’eccellenza e sulla trasformazione dell’Award in una vera e propria “challenge” che vuole coinvolgere il pubblico di appassionati di trattori e il target di riferimento. L’idea creativa è stata, inoltre, quella di richiamare i metalli dei trattori in un mood di forte appeal, con una veste grafica accattivante. In particolare, il momento di premiazione di ognuno dei brand vincitori nelle 4 categorie dell’Award è stato fortemente enfatizzato con la trasformazione dello studio, dei contenuti e dello scenoluminoso nei colori del brand, per un momento di celebrazione ad alto impatto visivo.

Execution

Lo sviluppo e la produzione dell’evento ha coinvolto un team di produzione di 45 persone con una regia broadcasting televisiva. Ci siamo occupati di tutte le attività di produzione: progettazione, allestimento e tecnologia, direzione della fotografia, produzione di contenuti video, scrittura e sceneggiatura del copione in inglese, host, regia e montaggio, sound & effects, make-up. Per un’immersività a 360°, abbiamo previsto un totale di 7 ledwall. A valorizzare ancora di più lo studio, uno scenoluminoso dinamico e winch motorizzati.