Rai Pubblicità
Investitori pubblicitari, centri media, agenzie, istituti di ricerca, stampa di settore marketing e comunicazione
Il 22 giugno 2021, presso il Complesso del Vittoriano di Roma e in diretta streaming, Rai e Rai Pubblicità hanno presentato agli investitori l’offerta editoriale 2021/2022.
Racconto ai clienti investitori, ai centri media e ai giornalisti dell’offerta editoriale Rai e dei key points commerciali Rai Pubblicità per la stagione 2021/2022.
Uno dei primi eventi phygital post lock-down che si è svolto all’interno del Propileo del Vittoriano, location mai usata prima per ospitare un evento. Affacciato sulla città di Roma con una splendida vista su Piazza Venezia, è stato il luogo ideale per la presentazione dei palinsesti Rai grazie al contesto istituzionale, culturale, di heritage, di territorio e di incisività perfettamente in linea con i valori e la mission del Servizio Pubblico. Il titolo “Accendiamo il Futuro” vuole sottolineare lo sguardo verso il futuro, aperto al domani e all’innovazione di Rai e Rai Pubblicità; uno concetto di ampiezza, positività e ritorno alla luce, dopo il difficile periodo appena concluso. Un’ora di racconto del palinsesto fatto attraverso i contenuti esclusivi e i volti Rai più amati. A seguire, un light dinner in compagnia dei talent nell’affascinante cornice della terrazza del Vittoriano, mentre gli ospiti a casa hanno ricevuto un eat-box personalizzata Rai Pubblicità.
Un evento ideato e sviluppato in una location mai utilizzata prima.
In soli due giorni sono state movimentate, montate e testate le tecnologie necessarie alla realizzazione scenografica, senza l’ausilio di macchinari al fine di non creare pregiudizio alla tutela e al decoro del Vittoriano.
La scenografia è stata pensata per valorizzare la location posizionando un ledwall con apertura meccanica sul colonnato del Vittoriano.
La regia mobile Rai è stata posizionata alla base del monumento per realizzare i collegamenti in diretta con alcuni talent presenti negli studi Rai.
Sono stati utilizzati dei droni, collegati in diretta con la regia, per le riprese aeree del Vittoriano durante l’evento.
Il collegamento in streaming con gli investitori è stato realizzato attraverso una piattaforma dedicata che prevedeva la scelta del doppio audio (italiano/inglese) attraverso una traduzione simultanea.