29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Imprese Vincenti
  • Digital Transformation
  • Evento B2B

Imprese Vincenti

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Intesa Sanpaolo S.p.A.

Imprese Vincenti
TARGET

Piccole Medie Imprese aderenti al programma Imprese Vincenti attraverso candidatura volontaria

EDIZIONE

2021

Digital Tour a puntate, rivolto alle PMI clienti Banca Intesa per accompagnarle in un percorso di sviluppo che ne esalti il valore . Svoltosi presso gli studi televisivi di Area 32 a Milano.

Focus

Il programma “Imprese Vincenti” si inserisce tra le attività con cui Intesa Sanpaolo si pone al fianco delle imprese italiane come partner a sostegno della crescita, per accompagnarle in un percorso di sviluppo che ne esalti il valore ed il potenziale. In un contesto competitivo e aperto all’ingresso di player internazionali, la costanza degli imprenditori italiani ha permesso alle imprese del territorio nazionale di mantenere i connotati di eccellenza riconosciuti anche all’estero.
Per questi motivi, Intesa Sanpaolo S.p.A. ha deciso di valorizzare, dare prestigio e visibilità alle imprese italiane che hanno creato, mantenuto e rafforzato requisiti di eccellenza, distinguendosi nel panorama nazionale nelle principali categorie produttive.
In particolare, il Programma conferirà visibilità e riconoscimento alle imprese che hanno contribuito maggiormente allo alla diffusione dell’ “italianità”, dimostrando di saper competere nell’attuale contesto di mercato.

Idea Creativa

Evento ibrido che si è avvalso di diverse piattaforme e software interattivi per rendere l’esperienza coinvolgente e efficace nel far emergere sia l’importanza del programma promosso da Intesa Sanpaolo, sia la capacità imprenditoriale delle aziende selezionate e che ha messo a confronto idee per la crescita, strategie di business e best practices attraverso la voce di ospiti, esperti, partner del programma in dialogo con i responsabili del progetto Imprese Vincenti e i Direttori Regionali di Banca Intesa.
Due dirette live streaming la settimana. Un tour virtuale nell’Italia delle eccellenze. 12 appuntamenti della durata di circa 2 ore, un evento finale con nomi prestigiosi del mondo economico e accademico. 15 aziende per ogni appuntamento. Un panel con ospiti diversi per valorizzare i fattori di successo e le componenti settoriali legate al territorio di appartenenza. Una premiazione virtuale per riconoscere il valore di aziende solide e dinamiche.

Execution

Uno studio televisivo dotato di strumentazioni e regia per la diretta, allestito con ledwall per la proiezione dei contenuti video e grafici e per i collegamenti ‘live’ streaming degli ospiti . Una piattaforma proprietaria personalizzata per i collegamenti e la messa in onda della diretta. Una regia tricamere per acquisire il program delle tappe e per montare in tempo reale video pillole per i social. Una segreteria organizzativa per la gestione degli appuntamenti e i test audio video con le imprese selezionate e con gli ospiti della tappa.
Uno staff dedicato all’acquisizione delle interviste e al montaggio degli speech delle aziende coinvolte. Una piattaforma per l’acquisizione di tutti i materiali delle aziende: testi, video, immagini con un form ad hoc in grado di produrre output differenti a seconda dell’utilizzo: schede per media partner e inforgrafiche 3D in real time durante i live, materiali organizzati e utilizzati anche per una pubblicazione ex post.