29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Made in Italy: setting a new corse
  • Evento B2B
  • Format Proprietario

Made in Italy: setting a new corse

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Il Sole 24 Ore SPA

Made in Italy: setting a new corse
TARGET

CEO, Direttore Generale, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Direttore Comunicazione, Direttore Acquisti-Logistica-Produzione, facenti parte di Istituzioni e PA, Aziende di ogni dimensione e PMI, nazionali e internazionali, trasversali a tutti i settori, tra cui: Commercio, Export, Innovazione tecnologica, Finance, Fashion, Arredamento, Luxury, Food and Beverage, Architettura, Design, Sostenibilità, Immobili, Hospitality, Energia, Farmaceutica, Aerospazio, Manufacturing

EDIZIONE

2021

Giugno-Ottobre 2021. Summit trasmesso dagli studi Sky di Milano. Tre player internazionali per raccontare il rilancio e la ripartenza nel mondo dell’eccellenza del Made in Italy

Focus

Promuovere il Made in Italy come brand unificante dal quale far ripartire il Paese dopo la crisi sanitaria, economica e sociale causata dalla pandemia Covid, unendo le istituzioni nazionali ai più alti livelli con il mondo dell’imprenditoria e opinion leader internazionali. Gettare le basi di un prossimo futuro, di un “nuovo corso”, che non potrà più essere simile al passato, ma che dovrà avere sempre al centro dell’attenzione la valorizzazione delle tante eccellenze nazionali in ogni settore.

Idea Creativa

Dare vita a un evento internazionale sul futuro economico, ma non solo, dell’Italia, trasmesso in simulcast, valorizzando l’interazione e l’integrazione crossmediale come driver d’innovazione, un asset comune agli editori che lo hanno ideato e organizzato. Questo è il principale aspetto innovativo dell’evento creato da tre top player dell’informazione internazionale, quali Il Sole 24 ORE, Financial Times e Sky TG24. Trasmesso dagli studi Sky, in diretta televisiva su Sky TG24 e Sky TG24 Primo Piano e via streaming sul sito dell’evento e su ilsole24ore.com, con traduzione simultanea italiano-inglese, il Pre-Summit Think Tank di giugno e il Made in Italy Summit di ottobre, tappa culminante del percorso 2021 “Made in Italy:Setting a New Course”, hanno visto, su un totale di quatto giorni il confronto tra sei ministri, un viceministro, due sottosegretari, tre rappresentanti di Confindustria e oltre cinquanta tra top manager, imprenditori e rappresentanti istituzionali delle diverse filiere

Execution

Due eventi live trasmessi da studio televisivo con la trasmissione di un flusso broadcasting tramite una piattaforma dedicata che permette la registrazione e il collegamento del pubblico da remoto.
Con l’ausilio della regia fisica che coordina gli interventi dei relatori da remoto con il moderatore dell’evento in studio, è possibile integrare l’evento digitale con il modello del talk show fisico, creando un nuovo format per la diffusione dei contenuti al grande pubblico.