Yves Saint Laurent Beauté
Vendeuse
Evento digitale realizzato il 27 aprile 2021 per il lancio della nuova fragranza Libre di YSL.
L’obiettivo dell’evento era presentare la nuova fragranza YSL, LIBRE a tutta le vendeuse, la rete vendita all’interno delle profumerie. L’evento aveva il compito di raccontare la nascita delle fragranza, e consentire a tutti i partecipanti di scoprire le caratteristiche del prodotto.
Un format di evento replicato in 3 versioni differenti, ciascuna delle quali della durata di 40/45 minuti:
1° Evento: giornaliste al mattino
2° Evento: influencers di tutte le testate
3° Evento: aperto a tutte i concessionari nazionali YSL
Il concept creativo si basa sul concetto di viaggio, Il viaggio che porta ciascuna/o di noi a sprigionare la piena consapevolezza in un afflato di libertà è un percorso che parte da lontano per cominciare laddove ogni volta tutto ha inizio: dentro di noi. Una catarsi progressiva che, liberando la propria energia, schiude il guscio delle nostre paure indicandoci la strada che porta alla piena autenticità e consapevolezza.
Con il nostro evento abbiamo trasmesso la vera essenza del brand e della fragranza ispirata a una donna che vuole esprimersi e mostrare la fiducia in sé stessa, come un modo per rivendicare la sua libertà.
Ed è proprio da questa idea che parte la produzione dei video di apertura dell’evento, e l’effetto wow di questo enorme cubo che aprendosi rivela l’intera scengrafia virtuale dell’evento.
L’evento digitale è stato prodotto all’interno dei CREO EXPERIENCE STUDIOS e realizzato con tecnologia Virtual 3D che ci ha consentito di far muovere i relatori all’interno di una scenografia 3D immersiva, supportata dalla nostra regia interattiva e utilizzo di real time object tracking, tecnologia di tracking molto avanzata che abbiamo utilizzato per ingaggire i parteciapanti e fargli scoprire tutte le caratteristiche della fragranza. Tutti i partecipanti hanno potuto prendere parte all’evento accedendo dalla piattaforma L’Oréal Luxe, interamente progettata da noi.
Tutta la produzione video è statao ideata e creata da noi in luoghi iconici di Milano, che avevano la finalità di trasmettere le caratterische intrinseche del brand YSL.