EVENTI ISCRITTI
Yves Saint Laurent Beauté – Undressed Freedom
  • Uso della tecnologia
  • Lancio di prodotto

Yves Saint Laurent Beauté – Undressed Freedom

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Yves Saint Laurent Beauté

TARGET

Vendeuse

EDIZIONE

2021

Evento digitale realizzato il 27 aprile 2021 per il lancio della nuova fragranza Libre di YSL.

Focus

L’obiettivo dell’evento era presentare la nuova fragranza YSL, LIBRE a tutta le vendeuse, la rete vendita all’interno delle profumerie. L’evento aveva il compito di raccontare la nascita delle fragranza, e consentire a tutti i partecipanti di scoprire le caratteristiche del prodotto.
Un format di evento replicato in 3 versioni differenti, ciascuna delle quali della durata di 40/45 minuti:
1° Evento: giornaliste al mattino
2° Evento: influencers di tutte le testate
3° Evento: aperto a tutte i concessionari nazionali YSL

Idea Creativa

Il concept creativo si basa sul concetto di viaggio, Il viaggio che porta ciascuna/o di noi a sprigionare la piena consapevolezza in un afflato di libertà è un percorso che parte da lontano per cominciare laddove ogni volta tutto ha inizio: dentro di noi. Una catarsi progressiva che, liberando la propria energia, schiude il guscio delle nostre paure indicandoci la strada che porta alla piena autenticità e consapevolezza.
Con il nostro evento abbiamo trasmesso la vera essenza del brand e della fragranza ispirata a una donna che vuole esprimersi e mostrare la fiducia in sé stessa, come un modo per rivendicare la sua libertà.
Ed è proprio da questa idea che parte la produzione dei video di apertura dell’evento, e l’effetto wow di questo enorme cubo che aprendosi rivela l’intera scengrafia virtuale dell’evento.

Execution

L’evento digitale è stato prodotto all’interno dei CREO EXPERIENCE STUDIOS e realizzato con tecnologia Virtual 3D che ci ha consentito di far muovere i relatori all’interno di una scenografia 3D immersiva, supportata dalla nostra regia interattiva e utilizzo di real time object tracking, tecnologia di tracking molto avanzata che abbiamo utilizzato per ingaggire i parteciapanti e fargli scoprire tutte le caratteristiche della fragranza. Tutti i partecipanti hanno potuto prendere parte all’evento accedendo dalla piattaforma L’Oréal Luxe, interamente progettata da noi.
Tutta la produzione video è statao ideata e creata da noi in luoghi iconici di Milano, che avevano la finalità di trasmettere le caratterische intrinseche del brand YSL.