Head of Brand Management & Corporate Communication di Banca Investis, è responsabile delle attività di branding, media relation e comunicazione istituzionale del Gruppo.
In precedenza Head of Commercial and Corporate Communication in WINDTRE dove dal 2000, dopo una esperienza in Trade e Co-Marketing, si è sempre occupata di Brand, Comunicazione e Advertising Corporate e per i brand Telco, Energy e Assicurazioni.
Ha lavorato in agenzie di comunicazione, occupandosi di public relations, eventi ed ufficio stampa, in Gaia Relazioni Pubbliche e WWF Italia, sviluppando know-how su temi di sostenibilità ambientale.
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bari, tra le varie specializzazioni anche un Master in Relazioni Pubbliche di Ateneo Impresa. È docente in Nuova Accademia delle Belle Arti e Consigliere dell’Osservatorio del Branded Entertainment OBE.
Isabella in pochi Tweets
Un progetto vincente deve…”coinvolgere il pubblico in modo attivo creando un’esperienza emotiva coerente con i valori della marca che sia duratura nel tempo“.
Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è…”nella preparazione della case: sintesi e chiarezza prima di tutto, uno storytelling in grado di essere interessante e coinvolgente (in fondo è un evento nell’evento), dimostrare la distintività, l’unicità e l’autenticità. Ed in un mondo così complesso i risultati tangibili per le aziende sono un fattore differenziante“.
Quali sono le caratteristiche che rendono un evento ‘eterno’?
“Esclusività e unicità sono sinonimo di eternità. Gli eventi, con la loro straordinaria capacità di creare un legame emotivo indelebile tra i partecipanti e il brand, trasformano l’esperienza in un ricordo che dura per sempre. Chi fa eventi custodisce un’arte straordinaria: quella di creare momenti ‘eterni'”.