Nei oltre 15 anni di lavoro in Ducati, ho avuto l’opportunità per una crescita sia orizzontale
che verticale e ciò mi ha permesso di sviluppare una elevata capacità di visione strategica
aziendale. Oggi, con il mio team, coordino, progetto e gestisco eventi (tutte le attività e i
progetti di marketing strategico e operativo a carattere esperienziale che mirino al
rafforzamento della presenza e dello sviluppo del Brand stesso) rivolti principalmente al
cliente finale o a stakeholder strategici dell’azienda. Riporto al Direttore d’area e collaboro
costantemente con i direttori marketing delle National Sales Company.
Silvia in pochi tweet
“Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “Un progetto vincente post pandemia deve sfruttare e avvalersi di ciò che la pandemia ci ha consentito di sviluppare in breve tempo: la condivisione interattiva simultanea digitale. Ecco oggi un progetto vincente deve necessariamente creare una combinazione tra fisico e digitale che massimizzi in entrambi i casi l’esperienza vissuta, rafforzando così il legame con lo specifico target.”
Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è…: “Ritengo che la ricetta per costruire un’efficace presentazione del progetto, come quella di un piatto inizi a monte, proprio come in cucina: innanzitutto occorre partire da materie prime di ottima qualità, poi occorre raccontare come le abbiamo cucinate e abbinate al meglio ed infine occorre stupire con un impiattamento da chef stellato. Non possiamo però assaporare il video, quindi il video di presentazione deve esaltare, coinvolgere, stupire e far emergere l’emozioni che l’evento ha fatto vivere ai partecipanti affinché chi lo osserva possa vivere attraverso le immagini l’emozione stessa, la scheda informativa invece deve mostrare l’effort speso verso il risultato raggiunto per permettere ai giurati di avere chiaro il perimetro di gioco.”
‘Live Free’ per te significa…: “Assolutamente centrato e molto attuale. Live Free significa finalmente potersi ritrovare insieme, vivendo nuovamente insieme le emozioni e le esperienze in piena libertà, o quasi. Proprio nell’arco del 2022 ci siamo inventati un world wide gathering contemporaneo in tutto il mondo in una giornata precisa, è stato accolto a braccia aperte da tutti i nostri appassionati in modo capillare in tutto il globo e, si, era il momento che tutti aspettavamo per poter rivivere insieme emozioni ed esperienze che negli ultimi due anni purtroppo non ci è stato possibile vivere.”