BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Foto Luigi Irione 2
Giuria

LUIGI IRIONE

FERPI
Rappresentante
FERPI

BIOGRAFIA

Dopo il Master in Marketing & Comunicazione ed innumerevoli sessioni di specializzazione, ho ricoperto ruoli manageriali in Gruppi Enterprise nei settori dei beni di consumo e durevoli. Attuale membro del Consiglio Direttivo Nazionale e Presidente della Commissione di Ammissione e di Verifica della posizione professionale degli iscritti Ferpi, l’associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. Il mio interesse per il mondo della Comunicazione, Pubblic Affair e Human Research, unitamente a risultati professionali e capacità manageriali adeguate, si esprimono dal 2004 con la creazione di un percorso professionale che dopo oltre un decennio di successi si è evoluto in Genuina, un Hub creativo e inclusivo senza confini per il mondo della Corporate Communication e non solo, che, in un contesto di trasformazione digitale, applica storytelling, design e tecnologia per costruire e promuovere la crescita e lo sviluppo delle persone, le vere protagoniste del welfare aziendale. Una scelta dettata dalla volontà di riflettere, anche nel nome, l’evoluzione verso una comunicazione corporate ancora più indipendente ed etica.

Luigi in pochi Tweet

Un progetto vincente negli eventi deve…”ispirare e coinvolgere con passione e innovazione. Deve conoscere il suo pubblico e adattarsi alle sfide, garantendo sicurezza e connessione. Usando la tecnologia e abbracciando la sostenibilità, ogni evento diventa un’opera d’arte unica e memorabile“.

Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è…”Raccontate una storia che ispiri. Condividete la vostra visione e trasmettete l’emozione dietro al vostro lavoro…Focalizzatevi su 2-3 punti chiave che desiderate che noi giurati ricorderemo e ripeteteli con enfasi, evidenziate risultati tangibili con dati e cifre, coinvolgeteci nell’esperienza ponendo domande e creando connessione emotiva, concentratevi sulla chiarezza e sulla concisione rispettando il limite dei due minuti, esercitatevi per mostrare sicurezza e passione, infondete passione in ogni parola e rispondete alle domande con chiarezza, concludete con forza e lasciate un’impressione indelebile. Ogni parola è un pennello sulla tela della vostra presentazione; per cui coloratela con passione e determinazione“.

Quali sono le caratteristiche che rendono un evento ‘eterno’?
Ogni volta che un evento viene ricordato non solo per ciò che è stato, ma per ciò che è rimasto nel cuore delle persone, si può dire che ha raggiunto l’eternità. È un serbatoio di contenuti di valore e di genuinità che ispirano e insegnano, ed è una comunità che si riunisce per celebrare e condividere. È sostenibile e consapevole dell’impatto a lungo termine“.

ALTRI MEMBRI