BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Bea
Giuria

DAVIDE FONTANA

Teamsystem
Head of Events & Experience Manager
Teamsystem

BIOGRAFIA

Creativo, amo essere innovativo nelle idee e nei progetti di Marketing & Communication nella loro interezza.
Sono nato a Sanremo; non canto ma sono cresciuto con le emozioni provocate dagli spettacoli e dai talenti degli artisti.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, la mia attività professionale è cominciata in multinazionali come PriceWaterhouse, per poi continuare in PWC e in IBM, sino ad arrivare in TeamSystem dove attualmente mi occupo di ideare e realizzare eventi territoriali/digitali, di valorizzare l’experience nelle iniziative e negli strumenti di customer engagement.
Ritengo la poliedricità una ricchezza; per questo oltre alla vita professionale, ho frequentato anche corsi e specializzazioni varie, di “Teatro” (anche di Improvvisazione), di “Giornalismo Sportivo Televisivo”, e (a breve) di Producer Musica Elettronica etc..
Mi piace il cinema che ho seguito anche nelle vesti di giurato, amo il palco, la radio e la musica per cui sono stato anche davanti un microfono e dietro una console.
Esperienza a 360 gradi nella progettazione, nella realizzazione, nell’ideazione artistica, nella supervisione e nel coordinamento di eventi di qualsiasi tipo e dimensioni: convention, tour, meeting, incentive, roadshow, team building e quindi delle attività connesse alle sponsorizzazioni (per cui seguo la Sponsorship Activation di TeamSystem con la FIGC e le Nazionali di Calcio Italiane)
Ho nel DNA questo mestiere e la voglia di alimentarmi con nuove idee e suggestioni per questo sarà per me un piacere essere qui e visionare un gran numero di eventi. Ringrazio ADC Group per l’invito, parteciperò volentieri nelle vesti di giurato a BEA Italia – Best Event Awards.

Davide in pochi Tweet

Come cambiano gli eventi…”L’asticella della consapevolezza da parte del pubblico si è alzata; è più esperto. Grazie anche ai social è soggetto a mille esempi, suggestioni e comunicazioni. Per questo motivo, per rendere un evento memorabile e vincente, la creatività è diventata fondamentale; non servono budget infiniti ma la semplicità di un racconto efficace e la capacità di far vivere nuove esperienze e nuove emozioni“.

ALTRI MEMBRI