22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
sett.2020 2
Giuria

FEDERICA MERLO

Leonardo Helicopters
Head New Product Promotion
Leonardo Helicopters

BIOGRAFIA

Esperta di Comunicazione, specializzata in quella di crisi, e Pubbliche Relazioni, è da più di vent’anni nelle PR di grandi Multinazionali di vari settori. Nel 2014 giunge in AgustaWestland con il ruolo di Head of Events and PR. Anche dopo la fusione del Gruppo Finmeccanica, diventato ora Leonardo S.p.A. continua a sviluppare il suo lavoro e le attività di Pubbliche Relazioni sempre più rivolte al cliente.

Ha una Laurea in Sociologia e ha frequentato la Public Relations and Communication School of New York.

Federica in pochi Tweet:

Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “deve essere originale, anche se mi rendo conto che abbiamo già fatto e inventato tutto o forse quasi tutto. Quando seleziono un’Agenzia, la prima cosa che mi colpisce è l’entusiasmo nel proporre l’idea. Nel mio settore, non facile,  l’eleganza del progetto è indispensabile. Abbiamo 2 target fondamentali, ma il fairplay  è comunque il denominatore comune.”

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è…: “la semplicità elegante e composta, condita con idee uniche nel loro genere.”

ALTRI MEMBRI