BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Screenshot 20231109 154730 Gallery 1
Giuria

FEDERICA MERLO

Leonardo Helicopters
Head of Customer Relations
Leonardo Helicopters

BIOGRAFIA

Esperta di Comunicazione, specializzata in quella di crisi, e Pubbliche Relazioni, è da più di vent’anni nelle PR di grandi Multinazionali di vari settori. Nel 2014 giunge in AgustaWestland con il ruolo di Head of Events and PR. Anche dopo la fusione del Gruppo Finmeccanica, diventato ora Leonardo S.p.A. continua a sviluppare il suo lavoro e le attività di Pubbliche Relazioni sempre più rivolte al cliente.
Ha una Laurea in Sociologia e ha frequentato la Public Relations and Communication School of New York.

Federica in pochi Tweet

Un progetto vincente deve…”attirare l’attenzione e farsi ricordare come esperienza arricchente“.

Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è…”fare una presentazione pre video accattivante, originale. Devono rimanere impresse le cose che presentano“.

Quali sono le caratteristiche che rendono un evento ‘eterno’? “Il primo fattore di un evento che si ripete e rimane eterno è il claim. In una società consumistica anche i gadget abbiamo sperimentato noi, sono importantissimi“.

UN BREVE COMMENTO CHE RACCHIUDE LA PROPRIA PERSONALE ESPERIENZA COME GIURATO AL BEA ITALIA:” Il BEA è un’esperienza unica. Arricchente a livello professionale e umano, ogni anno riesce a stupirmi con qualcosa di più rispetto all’anno prima. Il confronto lavorativo, in un clima familiare, rende, questa 2 giorni, una full immersion rigenerativa di idee“.

ALTRI MEMBRI