Professionista del marketing, mamma di tre bimbi e, mi dicono, una donna piena di energia. Sono una persona curiosa, estroversa e metto il cuore in tutto quello che faccio. Seneca diceva: “Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani”. Mandare il cuore in avanscoperta mi rende spesso una visionaria. Allo stesso tempo ho sempre i piedi ben ancorati a terra, tutto merito del mio perfezionismo, uno dei motivi della mia crescita professionale, in cui si richiedono risultati immediati e tangibili. Opero nel settore marketing da più di 15 anni. Mi occupo di comunicazione, contest di vendita, eventi, incentive, servizi per il trade per una grande compagnia assicurativa. Il mio settore è in costante trasformazione, e questo mi permette di avere sempre nuovi stimoli e guardare nuovi orizzonti. Sono anche mamma di tre bimbi, tre tesori che a volte si trasformano in agguerriti personal trainer. Già, mi allenano ogni giorno nell’arte della pazienza! Però devo dire che mi è molto utile anche nel lavoro, dove do il meglio in situazioni di stress. Ecco la mia qualità principale: cerco sempre il lato positivo delle cose!
Elisa in pochi tweet:
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target.
Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “coinvolgere, rendere protagonisti gli invitati, creare l’effetto esclusivo di aver fatto parte di qualcosa di straordinario (non essere solo spettatori, ma vivere in prima persona l’evento).“
I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente.
Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è…: “la sintesi: trovare in pochi minuti l’essenza dell’evento.”
‘LIVE FREE’ è il claim dell’edizione 2022 del Bea. Nella definizione del claim, ogni anno il BEA Italia intende adeguarsi allo scenario di mercato in modo organico e coerente. I profondi cambiamenti determinati dalla pandemia e la nuova emergenza data dal conflitto in corso in Ucraina non hanno spento il desiderio di utilizzare la leva della live communication per comunicare i prodotti e servizi delle aziende. La nuova edizione del BEA avrà quindi un focus che tiene in considerazione le esigenze del momento: il ritorno al live e alla difesa del valore della libertà. Il tema scelto per l’edizione 2022 è, dunque, “Live Free”, che presenta proprio un doppio livello di interpretazione.
‘Live Free’ per te significa…: “esprimere la personalità propria e del brand che si rappresenta all’interno dei propri eventi. Portare la propria personalità e farne riconoscere il proprio stile è un modo per rendere distintivi i propri progetti, senza aver timore di infrangere gli schemi di successo.”