BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Rachele Zuccolin brand identity2
Giuria

RACHELE ZUCCOLIN

Engineering
Corporate Events Manager
Engineering

BIOGRAFIA

Dopo oltre 20 anni di esperienza, maturata tra le più  importanti agenzie di Live Communication e comunicazione integrata di Milano, entra lo scorso gennaio a far parte della Direzione Corporate Marketing del Gruppo Engineering con  la responsabilità di ideare, gestire e organizzare eventi di livello Corporate trasformativi e memorabili, rispettando lo storytelling di contenuto, in diretta sinergia con la brand identity e la comunicazione digitale di Gruppo. Da sempre attua una visione prospettica e di scouting di eventi, sia da un punto di vista di concept che di formato e coordina tutte le attività inerenti l’evento in logica end to end integrata. Gestisce e coordina i flussi e le attività di persone interne ed esterne al Gruppo. Gioco di squadra e cura del dettaglio sono per lei attitudini imprescindibili.

Rachele in pochi Tweet

Quali sono le caratteristiche che rendono un evento ‘eterno’?
Credo che ogni evento abbia per natura la possibilità di essere eterno.
Eterno in quanto memorabile, perché lascia un’impressione duratura nella mente delle persone coinvolte o che ne sono testimoni. 
Eterno in quanto unico, perché si distingue dagli altri per la sua originalità e rarità.
Eterno in quanto emozionante e coinvolgente: maggiori sono i sentimenti generati, maggiore sarà il legame emotivo con il ricordo.
Oggi abbiamo un’attenzione in più: che l’evento generi un impatto significativo, sia in termini di contenuto e di rilevanza, sia in termini sociali e sostenibili, e quindi a supporto del bene comune. 
Sta a noi orchestrare al meglio i vari strumenti per favorire che l’evento si propaghi nel tempo con un eco che tenda all’ infinito
“. 

ALTRI MEMBRI