Un titolo nazionale come miglior Sommelier riesce a trasformare la mia passione per il vino in un lavoro, portandomi a ricoprire importanti posizioni in prestigiosi hotel in Svizzera e consulenze in Europa, prima di entrare nell’area commerciale di Partesa dove ho contribuito alla nascita e allo sviluppo dell’area vino.
Nel 2015 Partesa diventa Official Beverage Partner per Expo Milano e prendo il ruolo di Commercial Manager.
Successivamente lascio il mondo commerciale per dedicarmi alla comunicazione e alle relazioni istituzionali, entrando in HEINEKEN Italia con ruoli di crescente responsabilità, e ricoprendo oggi il ruolo di Public Affairs Manager.
Dal 2017 sono anche Direttore della Fondazione Birra Moretti, organizzazione no profit con l’obiettivo istituzionale di migliorare la cultura della birra in Italia.
Paolo in pochi Tweet
Un progetto vincente deve…”costantemente adeguarsi alle aspettative del proprio pubblico, ed affinché diventi memorabile deve essere il più coinvolgente possibile. Deve anche essere in grado di misurare e valutare il suo impatto, garantendo l’efficacia nel raggiungere gli obiettivi di branding e mantenendo coerenza con i valori e l’identità del marchio”.